Barba e baffi perfetti

I GESTI DEL GENTILUOMO CON LA BARBA

La cura quotidiana per l’uomo che ama la barba, è fatta di gesti che insieme a prodotti specifici, esaltano l’esperienza del benessere.


Detergere

  • Perchè spazzolare prima di detergere?
  • Iniziare spazzolando delicatamente la barba per rimuovere la forfora ed il sebo e garantire un effetto scrub sulla cute, utilizzando una spazzola con setole dure.
    Proseguire bagnando bene la barba prima di detergerla applicando lo shampoo & balsamo. Massaggiare delicatamente e risciacquare con acqua tiepida, asciugare bene per eliminare la maggior quantità d’acqua rimasta intrappolata tra i peli.

    Shampoo

Nutrire

  • Come nutrire e mantenere la morbidezza?
  • Distribuire qualche goccia di olio da barba, la sua composizione di olii naturali permetterà di ristrutturare e ammorbidire la barba senza ungerla, facilitando lo styling. Versare qualche goccia di olio sulle mani, strofinando bene per scaldare l’olio ed esaltarne profumo e proprietà. Applicarlo su tutta la lunghezza della barba, senza dimenticare i baffi. L’olio deve toccare e idratare anche la pelle sottostante.

    Olio

Modellare

  • In questa fase è importante spazzolare, non pettinare! Il pettine potrebbe con i denti, soprattutto se stretti, strappare, al contrario della spazzola che essendo formata da setole va a massaggiare e accarezzare la barba. La setola andrà a distribuire ed uniformare l'olio precedentemente applicato. Il risultato sarà una barba pulita, luminosa ed ordinata. Un effetto secondario ma gradito è il massaggio della cute. Le setole pungenti stimolano la pelle diversamente nascosta sotto la vostra barba. Sarà pertanto importante trovare una spazzola con una setola in grado di attraversare la barba.
  • Un consiglio per tutti i barbuti: regalatevi almeno 1 volta al mese un trattamento dal vostro barbiere di fiducia.

IL MONDO CELLA MILANO. Scopri i consigli e i segreti di un'antica passione

Rito della rasatura

Rito della rasatura

Il rito di una rasatura perfetta dedicato all’uomo, si compone di tre diversi momenti, che regalano sensazioni che coinvolgono il corpo e la mente.
Barba e baffi perfetti

Barba e baffi perfetti

La cura quotidiana per l’uomo che ama la barba, è fatta di gesti che insieme a prodotti specifici, esaltano l’esperienza del benessere.
Principi attivi

Principi attivi

Mettiamo la massima attenzione e accuratezza nella selezione delle materie prime che sono della migliore qualità.
Extra Extra Purissima

Extra Extra Purissima

La Crema Sapone da Barba Cella Milano, è realizzata ancora oggi seguendo l’originale protocollo di lavorazione del 1899.

SEGUICI. VIVI CELLA MILANO

  • A New York al MoMa Design Store Soho

    Cella Milano sbarca oltreoceano e approda al MoMa Design Store di New York.
    Nel mese di Agosto e Settembre 2019 una selezione di prodotti Cella Milano sarà esposta al MoMa Design Store. 81 Spring Street, Soho New York
    Cella Milano è un’icona di stile italiano dal 1899.

    Dettagli dell'evento

  • Scelti da Fattobene

    La piattaforma che dal 2015 ricerca e la promuove oggetti italiani che esistono da generazioni ha scelto Cella Milano tra gli archetipi della tradizione che il tempo non ha scalfito e che oggi fanno parte del nostro immaginario collettivo.

    Dettagli dell'evento

  • Sponsor Mostra Fotografica

    Cella Milano è stato sponsor della prima edizione di YOUR SHAPE, la mostra fotografica di Roberto Clerici. Scatti in cui La barba si configura come elemento poliedrico in grado di elevare, dare importanza, invecchiare, nascondere, innalzare o schiacciare non solo il volto ma la personalità in tutte le sue forme.

    Dettagli dell'evento

  • Presenti al Culter Expo

    Al Culter Expo di Novegro - Milano il grande artigiano Mastro Livi, ha presentato i barbieri Alberto Bottini dell’Atelier Bottini di Perugia e il barbiere Piero Migliacci dell’Antica Barberia Peppino di Roma. Sono stati a disposizione dei visitatori per eseguire rasature top con i prodotti Cella Milano.

    Dettagli dell'evento

  • In scena per una commedia all'italiana

    Cella Milano protagonista di tutte le scene del film “Andiamo a quel Paese” girate all’interno della barberia, con Nino Frassica barbiere d’eccezione. Prodotti e locandina vintage per enfatizzare un ambientazione retrò tipica delle storiche sale da Barba siciliane.

    Dettagli dell'evento