Presenti al Culter Expo

La Nobile Arte del Barbiere Incontra Mastro Livi e Cella Milano al Culter Expo 2016

Mastro Livi, il famoso artigiano italiano conosciuto in tutto il mondo per i suoi rasoi a mano libera, coltelli e altri strumenti da taglio, sarà presente alla XIII edizione del Culter Expo di Novegro (Milano) confermando la sua storica presenza alla più importante manifestazione nazionale dedicata ai coltelli e rasoi a mano libera. Per l’occasione è stata allestita una vera barbieria a disposizione di tutti gli amanti della rasatura tradizionale di lusso.
La barbieria è stata allestita utilizzando in parte gli arredi e gli accessori presenti nella famosa barbieria privata del laboratorio di Perugia, fra questi, un’autentica poltrona da barbiere dell’inizio 1900 e personalmente restaurata da Mastro Livi.

I visitatori hanno potuto godere della maestria di Alberto Bottini, celebre profumiere, acconciatore e barbiere di Perugia, titolare del prestigioso atelier di barbieria di Corso Vannucci e delle omonime profumerie l’altrettanto celebre barbiere Piero Migliacci, titolare dell’Antica Barberia Peppino di Via della Vite di Roma, famoso per le innumerevoli apparizioni televisive e per la sua autorevole conoscenza dell’arte del barbiere. Per l’occasione, i due celebri barbieri hanno usato i nuovi prodotti di Cella Milano, in particolare il Gel pre barba per pelli sensibili, la Crema rapida per rasatura di precisione all’olio di mandorle, il Balsamo dopobarba al burro di karitè e la Lozione dopobarba, oltre alla celeberrima Crema da barba “Extra Extra Purissima” all’olio di mandorle.

culter-expo-mastro-livi-
culter-expo-mastro-livi-
culter-expo-mastro-livi-
culter-expo-mastro-livi-
culter-expo-mastro-livi-

IL MONDO CELLA MILANO. Scopri i consigli e i segreti di un'antica passione

Rito della rasatura

Rito della rasatura

Il rito di una rasatura perfetta dedicato all’uomo, si compone di tre diversi momenti, che regalano sensazioni che coinvolgono il corpo e la mente.
Barba e baffi perfetti

Barba e baffi perfetti

La cura quotidiana per l’uomo che ama la barba, è fatta di gesti che insieme a prodotti specifici, esaltano l’esperienza del benessere.
Principi attivi

Principi attivi

Mettiamo la massima attenzione e accuratezza nella selezione delle materie prime che sono della migliore qualità.
Extra Extra Purissima

Extra Extra Purissima

La Crema Sapone da Barba Cella Milano, è realizzata ancora oggi seguendo l’originale protocollo di lavorazione del 1899.

SEGUICI. VIVI CELLA MILANO

  • Scelti da Fattobene

    La piattaforma che dal 2015 ricerca e la promuove oggetti italiani che esistono da generazioni ha scelto Cella Milano tra gli archetipi della tradizione che il tempo non ha scalfito e che oggi fanno parte del nostro immaginario collettivo.

    Dettagli dell'evento

  • Sponsor Mostra Fotografica

    Cella Milano è stato sponsor della prima edizione di YOUR SHAPE, la mostra fotografica di Roberto Clerici. Scatti in cui La barba si configura come elemento poliedrico in grado di elevare, dare importanza, invecchiare, nascondere, innalzare o schiacciare non solo il volto ma la personalità in tutte le sue forme.

    Dettagli dell'evento

  • Presenti al Culter Expo

    Al Culter Expo di Novegro - Milano il grande artigiano Mastro Livi, ha presentato i barbieri Alberto Bottini dell’Atelier Bottini di Perugia e il barbiere Piero Migliacci dell’Antica Barberia Peppino di Roma. Sono stati a disposizione dei visitatori per eseguire rasature top con i prodotti Cella Milano.

    Dettagli dell'evento

  • In scena per una commedia all'italiana

    Cella Milano protagonista di tutte le scene del film “Andiamo a quel Paese” girate all’interno della barberia, con Nino Frassica barbiere d’eccezione. Prodotti e locandina vintage per enfatizzare un ambientazione retrò tipica delle storiche sale da Barba siciliane.

    Dettagli dell'evento