Rito della rasatura

3 MOMENTI DA DEDICARE ALLA TUA PELLE

Il rito di una rasatura perfetta dedicato all’uomo, si compone di tre diversi momenti, che regalano sensazioni che coinvolgono il corpo e la mente: Pre rasatura, Rasatura e Post rasatura.


Pre-rasatura

  • Il momento migliore per radersi è al mattino perché la muscolatura e la pelle del viso sono più distese e idratate.
    La lama scorre meglio ed il rischio di irritazione è inferiore
  • E’ preferibile radersi dopo una doccia calda: la pelle in questo modo è più preparata, il vapore apre i pori e predispone la pelle alla rasatura. Non c’è tempo per una doccia? In alternativa utilizzare un panno spugna, bagnarlo con acqua bollente, strizzare e tamponare sul viso per 30 secondi in modo da rilassare la pelle.
  • Prima di eseguire la rasatura, applicare il gel pre-barba: creerà un effetto barriera solleverà ed ammorbidirà i peli diminuendo il rischio di rossori, irritazioni e dolore.

    Gel Pre Barba

Rasatura

  • Per una rasatura perfetta utilizzare il pennello e la crema sapone da barba. Ammorbidire il pennello in acqua calda, in modo che le setole idratandosi diventino più flessibili. Prelevare la quantità necessaria di crema sapone da barba e iniziare a montarlo in ciotola.

    Cremasapone
  • Girare il pennello in ciotola con movimenti circolari fino ad ottenere una schiuma ricca e vaporosa, procedere insaponando il viso premendo leggermente sulla zona del mento e dei baffi, dove i peli crescono più folti. Per una buona insaponatura, che ammorbidisca il pelo, si devono eseguire movimenti lenti e circolari distribuendo bene la schiuma fino alla radice, per almeno 2 minuti.

    Cremasapone
  • E’ sempre consigliato effettuare la prima rasatura nel senso della crescita del pelo, in modo da non generare follicolite o ricrescita del pelo sottopelle. Gli uomini spesso hanno direzioni di crescita del pelo diverse di cui devono tener conto.
  • Per una rasatura perfetta è indispensabile effettuare una seconda insaponatura e rasatura contropelo. Per chi però, nella rasatura, è ancora alle prime armi, è consigliabile evitare il contropelo in modo da imparare bene poco per volta.

Post-rasatura

  • Eliminare i residui di schiuma con un abbondante risciacquo per decongestionare la sensibilità epidermica. Sciacquare anche pennello e rasoio. Dopo la rasatura la pelle è stressata e ha bisogno di essere idratata, arriva il momento del dopobarba.

    Balsamo dopobarba
  • Se liquido con una base di alcol svolgerà un’azione disinfettante e tonificante; se in emulsione senza alcol la sua funzione sarà lenitiva ed idratante creando uno schermo protettivo sulla pelle, la parte più esposta agli agenti atmosferici.

    Crema dopobarba

IL MONDO CELLA MILANO. Scopri i consigli e i segreti di un'antica passione

Rito della rasatura

Rito della rasatura

Il rito di una rasatura perfetta dedicato all’uomo, si compone di tre diversi momenti, che regalano sensazioni che coinvolgono il corpo e la mente.
Barba e baffi perfetti

Barba e baffi perfetti

La cura quotidiana per l’uomo che ama la barba, è fatta di gesti che insieme a prodotti specifici, esaltano l’esperienza del benessere.
Principi attivi

Principi attivi

Mettiamo la massima attenzione e accuratezza nella selezione delle materie prime che sono della migliore qualità.
Extra Extra Purissima

Extra Extra Purissima

La Crema Sapone da Barba Cella Milano, è realizzata ancora oggi seguendo l’originale protocollo di lavorazione del 1899.

SEGUICI. VIVI CELLA MILANO

  • Scelti da Fattobene

    La piattaforma che dal 2015 ricerca e la promuove oggetti italiani che esistono da generazioni ha scelto Cella Milano tra gli archetipi della tradizione che il tempo non ha scalfito e che oggi fanno parte del nostro immaginario collettivo.

    Dettagli dell'evento

  • Sponsor Mostra Fotografica

    Cella Milano è stato sponsor della prima edizione di YOUR SHAPE, la mostra fotografica di Roberto Clerici. Scatti in cui La barba si configura come elemento poliedrico in grado di elevare, dare importanza, invecchiare, nascondere, innalzare o schiacciare non solo il volto ma la personalità in tutte le sue forme.

    Dettagli dell'evento

  • Presenti al Culter Expo

    Al Culter Expo di Novegro - Milano il grande artigiano Mastro Livi, ha presentato i barbieri Alberto Bottini dell’Atelier Bottini di Perugia e il barbiere Piero Migliacci dell’Antica Barberia Peppino di Roma. Sono stati a disposizione dei visitatori per eseguire rasature top con i prodotti Cella Milano.

    Dettagli dell'evento

  • In scena per una commedia all'italiana

    Cella Milano protagonista di tutte le scene del film “Andiamo a quel Paese” girate all’interno della barberia, con Nino Frassica barbiere d’eccezione. Prodotti e locandina vintage per enfatizzare un ambientazione retrò tipica delle storiche sale da Barba siciliane.

    Dettagli dell'evento